top of page

L’orchestra Sinfonica della via della Seta ( Silk Road Symphony Orchestra ) racchiude in sé lo scopo principale di essere uno sforzo di  innovazione nello scenario della musica classica. Inspirata alla “Conferenza degli Uccelli”(The Conference of the Birds) , La Silk Road Symphony Orchestra (SRSO) unisce e fa da collante fra differenti culture, idee e linguaggi.

​

Il nostro gruppo è formato da musicisti professionisti provenienti da tutte parti differenti del mondo da New York, Jakarta, Città del Capo, Atene, Istanbul, Téhéran, il Cairo, Dušanbe, Oxford, Rio de Janeiro, Mosca, Pechino, Tokyo fino a Berlino

 

La Silk Road, la via della seta, è da interpretare come una lunga rotta, che funge da segno e cammino verso il Futuro: la musica dell’Est  migra verso L’Ovest, alla ricerca di nuovi scenari e ascoltatori. Il concetto di Seta contiene in sé il concetto intrinseco di “qualità “ e “ricerca costante della qualità”, riflessa ed espressa attraverso una collettiva condivisione musicale da Nord, Sud, Est e Ovest.

​

La SRSO è l’origine ed il punto iniziale del „ Verbo degli Uccelli“all’interno del Silk Road Cultural Belt. Attraverso il nostro reale supporto artistico e professionale, desideriamo accerchiare ed accogliere la grande diversità di idee e fondi di ispirazione musicale, proveniente da tutti coloro che siano amanti della musica classica.

bottom of page